venerdì 11 dicembre 2009

Getty Images Artist Picks

Voglio postare un aggiornamento rapido dell'articolo che avevo scritto su come diventare contributor di Getty Images reperibile a questo link.
Dunque visto che il procedimento per molti risultava un pò complesso e macchinoso i teams di Getty Images insieme a quello di Flickr hanno deciso di creare un gruppo su Flickr chiamato Getty Images Artist Picks dove risulterà più facile proporre i nuovi lavori.
D'ora in poi infatti con un limite di 50 foto alla settimana i contributor potranno postare i propri lavori nel pool di questo gruppo dove saranno ispezionati dai membri del team di GI. Un procedimento molto più intuitivo e rapido rispetto a quello dei set di cui parlavo nel post precedente.

UPDATE: vista la grande partecipazione hanno abbassato il limite di upload a 25 fotografie alla settimana chiedendo agli aspiranti contributors di essere un pò più critici!

9 commenti:

  1. Ciao
    come fai a visualizzare il gruppo Getty Images Artist Picks? La pagina è "privata"...

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano dunque l'artist pick è un gruppo privato disponibile solo per chi già collabora con getty ed ha già immagini in vendita sul loro sito, per i "novizi" il gruppo giusto dovrebbe essere questo il call for artists
    http://www.flickr.com/groups/callforartists/

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco,scusa il disturbo ma ho un dubbio: ho messo su flickr le mie foto e dopo averne scelte 12 per mandarle al team di getty images tramite il gruppo callforartists non mi fa completare l'operazione dicendo che gli upload sono stati disabilitati. Cosa dovrei fare per riuscire a mandare le foto? Grazie.
    Chiara.

    RispondiElimina
  4. Se capisco bene gli upload sono bloccati fino a maggio 20011.
    Giacomo

    RispondiElimina
  5. @Chiara: a me non dava questo problema prova a chiedere al loro support o agli altri membri del gruppo!

    @Anonimo: no gli upload si bloccano quando raggiungi il limite mensile, fino all'arrivo del mese successivo non potrai caricarne altre.

    RispondiElimina
  6. Chiedo scusa: quale limite mensile? Non il mio, mai postato niente nel gruppo. Vuol dire che devo stare lì come un falco il 30 aprile a mezzanotte x postare le mie foto? No! Dai!
    Scusate anche l'anonimo, userò mio account gogle lappena scopro come si fa.
    Grazie.
    Giacomo

    RispondiElimina
  7. Guarda neanche io ho mai postato niente nel gruppo infatti volevo provare ma non ci sono riuscita, in effetti è assurda tutta questa attesa per mettere alcune foto.. Grazie lo stesso
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Scusate, tutta questa procedura, può completarla anche un minorenne?

    RispondiElimina
  9. @Marco Marin: no Marco, devi essere maggiorenne.

    RispondiElimina